Città di Varese e Varesina in cerca di gloria, Castellanzese della salvezza. Obiettivi diversi accomunano le tre varesine della serie D impegnate domenica 28 aprile alle 15 nel trentasettesimo turno di campionato.
CITTA’ DI VARESE- VOGHERESE
Dopo l’annuncio di un’intensificazione della collaborazione con il Gavirate nel settore giovanile, il Città di Varese affronta l’ultima sfida casalinga del campionato partendo dal terzo posto con 64 punti insieme con l’Rg Ticino. I playoff sono praticamente cosa fatta. I biancorossi riceveranno la Vogherese che, invece , rischia di dover disputare i playout per non retrocedere occupando la quattordicesima piazza con 38 punti. Città di Varese reduce da quattro turni utili di fila. La Vogherese dovrà fare a meno dello squalificato Gerace. All’andata Perissinotto e compagni vinsero a Voghera per 2-0. Dirige Davide Cerea di Bergamo.
BRUSAPORTO- VARESINA
I rossoblù di Marco Spilli sono quinti con 64 punti e, al momento, in zona playoff dove dovranno però fronteggiare la concorrenza dell’Arconatese a loro attaccata. Vitale e compagni sono tornati alla vittoria contro il Ponte San Pietro dopo quattro turni in cui avevano raccolto un solo punti. La squadra di Venegono Superiore e Castiglione Olona si recherà in terra bergamasca per affrontare il Brusaporto settimo con 53 punti e in un momento non proprio felicissimo con tre passi falsi nelle ultime quattro giornate. All’andata la Varesina prevalse con un netto 4-0. Dirige Luigi Pica di Roma 1.
CLIVENSE- CASTELLANZESE
I neroverdi di Fiorenzo Roncari giocheranno con la morte nel cuore per la scomparsa del sindaco di Castellanza Mirella Cerini a soli cinquant’anni avvenuta lo scorso 25 aprile. E cercheranno di onorarne la memoria sul terreno di una Clivense decima con 50 punti e già ampiamente salva. La squadra neroverde viene da tre stop di fila ed è quintultima con 38 punti a rischio playout per doversi giocare la salvezza. All’andata la Clivense vinse al Provasi per 1-0. Arbitra Riccardo Bernardini di Ciampino.